Una struttura innovativa in molti suoi aspetti, appositamente progettata per offrire un lay-out funzionale e conforme allo stile Yamaha. Il progetto è stato interamente sviluppato sulla base dell'input ricevuto dal team in collaborazione con i responsabili Yamaha Motor Racing. La costruzione a piano unico occupa un'area di 19 x 16,5 m, con un'altezza interna che sale a oltre 4,3 m. La struttura può essere adibita a ristorante con buffet per oltre 80 persone, oppure può essere trasformato in una sala conferenze / eventi.
Il complesso è formato da tre semirimorchi. Due di essi sono utilizzati come uffici e sono posizionati parallelamente su entrambi i lati dell'area centrale, mentre il terzo è ad uso cucina, posizionato trasversalmente sul retro della struttura. La nuova hospitality è dotata di alcune delle più recenti tecnologie audio, TV e Wi-Fi con impianti in fibra ottica e nuove concezioni strutturali.
I macchinari della cucina sono di altissimo livello con un sistema di ricircolo dell’aria che migliora notevolmente il confort degli operatori.
La copertura superiore si avvale dell’innovativo sistema Tensairity, la sequenza di montaggio è stata sviluppata per velocizzare le operazioni e ridurre al minimo lo sforzo fisico ed i rischi collegati alla movimentazione delle parti.
La pavimentazione è autoportante consentendo di ridurre il numero delle parti necessarie all’assemblaggio.
Dopo essere stata sottoposta ai vari test su resistenza e norme di sicurezza, l’intera struttura è stata certificata TÜV secondo la norma EN 13785:2015.